MESSAGGIO DI AUGURI PER IL SANTO NATALE 2020

Carissimi tutti,
mettiamoci in ascolto di un annunzio bello, santo ed eterno che reca consolazione e dona vigore ai viandanti sulle vie della storia, una storia fatta di gioie e speranze, tristezze e angosce.
È l’annunzio dell’angelo ai pastori: «Non temete: ecco, vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è Cristo Signore. Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, adagiato in una mangiatoia» (Lc 2,10-12).
È il segno del re della pace; è chiamata ad accogliere questo bambino nella nostra vita, a lasciarci illuminare dalla luce di Betlemme, se non addirittura a farci guarire da quella luce.
Una luce che diviene collirio per poter vedere i falsi bagliori di un mondo che spesso inganna con i suoi lustrini e le sue false luci, le sue false promesse, i suoi tanti Mangiafuoco, le migliaia di poveri burattini, novelli Pinocchio, che hanno venduto quell’abbecedario che un Padre buono aveva loro donato, perché non fossero più analfabeti della vita.
«E subito», continua l’evangelista Luca, «apparve con l’angelo una moltitudine dell’esercito celeste, che lodava Dio … [continua nel file allegato]