Comunicazioni Sociali

L’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali (UCS) della Conferenza Episcopale Italiana, costituito presso la Segreteria della CEI, è diretta espressione dell’azione pastorale della Chiesa italiana in questo settore (stampa, cinema, radio, tv, ecc.).

Direttore Ufficio diocesano: Bimbi dott. Andrea
Coordinatore  Settimanale LA TRACCIA (inserto diocesano su TOSCANA OGGI): Bimbi dott. Andrea

COME CI RACCONTIAMO

In sinergia con le altre chiese locali toscane anche la diocesi si racconta sul settimanale TOSCANA OGGI.

Il dorso diocesano si chiama LA TRACCIA: clicca qui per vedere le prime pagine

Siamo su Facebook da Marzo 2021.
Clicca su questo link per seguire la pagina

Siamo su Instagram da Gennaio 2023.
Clicca su questo link per seguire la pagina

Su youtube video e registrazioni degli eventi formativi. Accedi al canale cliccando qui

Per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle iniziative promosse dalla diocesi, iscriviti al nuovo canale. E’ sufficiente inviare un messaggio Whatsapp al numero 338 192 9740 indicando il tuo nome e cognome salvando il contatto nella tua rubrica.
INFO E DETTAGLI

LA MISSIONE IN TURCHIA

Nell’estate 2023, a seguito del terremoto che ha colpito Turchia e Siria nel mese di Febbraio, due operatori diocesani – Andrea Bimbi e Francesca Benenati – sono stati coinvolti da Caritas italiana in una missione di supporto all’azione comunicativa della Caritas Anatolia. Un modo di incontrare le persone che si sono messe a servizio della comunità: tutte le storie sono state raccontate sulle pagine di Toscana Oggi e nel dossier di Caritas italiana.
Un secondo viaggio è stato realizzato nel novembre 2023: leggilo qua

Video pubblicato il 13 ottobre 2023