Apostolato del Mare

La costituzione di un Ufficio specifico nella Segreteria generale della CEI rappresenta un salto di qualità dell’impegno ecclesiale a favore della gente di mare nel nostro Paese. L’Ufficio nasce in esecuzione delle indicazioni contenute nel Motu proprio Stella Maris (31 gennaio 1997) di Giovanni Paolo II. Soprattutto, esso risponde a un’attesa pastorale della gente di mare e di tutte quelle persone che in un modo o in un altro frequentano o attraversano i numerosi porti di un territorio così ricco di coste come il nostro. Era dunque necessario confermare e rivolgere un’attenzione specifica a una condizione di vita così diffusa e peculiare.
Sito web Ufficio Nazionale CLICCA QUI
Referente diocesano: Don Kevin Sciberras
Contatti: 0566902039

INIZIATIVE IN DIOCESI