Cosa puoi fare tu

DONA IL TUO TEMPO
Il tempo è quanto di più prezioso abbiamo. La possibilità di dedicare parte della propria giornata a favore dei più poveri è una grande opportunità per scoprire il valore del servizio e della carità.
Tutti possono trovare uno spazio per collaborare, a seconda dei propri talenti da mettere in gioco: ascolto, distribuzione, logistica. Contatta la Caritas parrocchiale più vicina a te!

PARTECIPA A FRA GALDINO
E’ possibile sostenere le attività Caritas anche attraverso donazioni di prodotti come generi alimentari o per l’igiene della persona o della casa. Per esempio, l’emporio della solidarietà di Piombino si sostiene (anche) attraverso il PROGETTO FRA GALDINO. Scopri di più cliccando sul link.

DONAZIONE ECONOMICA
Puoi sostenere la Caritas con una offerta, effettuando un bonifico al seguente IBAN:
IT77H0846170720000010129427 oppure contattaci

SERVIZIO CIVILE
La Caritas diocesana partecipa al bando di SERVIZIO CIVILE regionale insieme alle caritas toscane. Se sei un giovane tra i 18 e i 29 anni, contatta la segreteria per capire tempi e modalità di adesione.