Cosa puoi fare tu

DONA IL TUO TEMPO
Il tempo è quanto di più prezioso abbiamo. La possibilità di dedicare parte della propria giornata a favore dei più poveri è una grande opportunità per scoprire il valore del servizio e della carità.
Tutti possono trovare uno spazio per collaborare, a seconda dei propri talenti da mettere in gioco: ascolto, distribuzione, logistica.
Contatta la Caritas diocesana o la Caritas parrocchiale più vicina a te! (sedi orari e contatti qui)

PARTECIPA A FRA GALDINO
E’ possibile sostenere le attività Caritas anche attraverso donazioni di prodotti come generi alimentari o per l’igiene della persona o della casa. L’emporio della solidarietà di Piombino si sostiene (anche) attraverso il PROGETTO FRA GALDINO che è ormai attivo in quasi tutte le parrocchia del Vicariato: Salivoli, Ghiaccioni, Misericordia, sant’Antimo, Populonia alta e stazione, Immacolata, Sacro Cuore e Madonna della Neve.

DONAZIONE ECONOMICA
Puoi sostenere la Caritas con una offerta, effettuando un bonifico al seguente IBAN:
IT77H0846170720000010129427 oppure contattaci

GIOVANI: SERVIZIO CIVILE E PROGETTAZIONI
La Caritas diocesana offre una serie di opportunità ai giovani, in particolare partecipando al bando di SERVIZIO CIVILE regionale e nazionale insieme alle Caritas toscane.
Inoltre, sono attivi una serie di progetti rivolti ai giovani: contattaci via whatsapp (+39 339 179 3551) per saperne di più!

condividi su