Vicario Generale

Don Marcello Boldrini è nato a Piombino il 15 ottobre 1960, ha ricevuto i sacramenti dell’iniziazione e la formazione cristiana nella Parrocchia di Sant’Antimo con il parroco don Ivo Micheletti. Sempre a Piombino ha frequentato le scuole dell’obbligo e il Liceo Scientifico.

Nel 1980 è entrato nel Pontificio Seminario Regionale di Siena per compiere gli studi teologici in preparazione al ministero sacerdotale. Ordinato sacerdote il 17 maggio 1986 da mons. Lorenzo Vivaldo è stato vicario parrocchiale prima nella parrocchia di San Vincenzo Ferreri a San Vincenzo e poi per un anno nella parrocchia di Venturina.
Dal 1 ottobre 1988 è parroco della Propositura di San Lorenzo a Campiglia Marittima.
E’ stato amministratore parrocchiale del Santuario della Madonna del Frassine dal 2000 al 2003.
Per la Diocesi ricopre l’incarico di Direttore dell’Ufficio Beni Culturali e dal 1 ottobre 2012 è Economo Diocesano.
Nel 2001 è stato nominato Canonico effettivo della Cattedrale di Massa Marittima.
Nel 2009 ha conseguito la Licenza in Teologia presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per gli Studi sul Matrimonio e la Famiglia.
E’ stato nominato Vicario Generale della Diocesi da Mons. Carlo Ciattini in data 11 febbraio 2012.

Contatti:
E-mail: curiamassamarittima@libero.it