Ufficio Scuola I.R.C.

Il Servizio Nazionale per l’IRC, in collegamento con la Segreteria Generale, è incaricato di seguire le questioni relative all’insegnamento della religione cattolica nella scuola, alla promozione della disciplina scolastica nello specifico e nella possibile interdisciplinarità, ad elaborare strumenti e sussidi per l’aggiornamento permanente degli insegnanti di religione, alla sensibilizzazione delle Chiese particolari sulle questioni educative legate alla presenza dell’IRC nella scuola come una risorsa culturale ed educativa per la stessa.

Contatti

Indirizzo: c/o Curia Vescovile di Massa Marittima, P.zza Garibaldi, 1 – 58024 Massa Marittima (GR)

Telefono: 0566 902039

Mail: irc.diocesimassamarittima@gmail.com