Giovedì 18 novembre 2021, Prima Giornata nazionale di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi, per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili” stabilita dalla Chiesa italiana.

In comunione che le altre Diocesi e parrocchie italiane vivremo un momento di riflessione su un dramma che nella Chiesa rappresenta una ferita aperta e che continuamente interpella tutti i credenti a farsi carico dei fratelli feriti nella carne e nello spirito (cfr. Documento Preparatorio della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi).

La nostra Diocesi si fermerà in preghiera e riflessione sabato 20 novembre 2021 presso il Vicariato dell’Isola d’Elba con la presenza del nostro Vescovo Carlo, domenica 21 novembre alle ore 11 Santa Messa nella Cattedrale di San Cerbone in Massa Marittima e alle ore 10 Santa Messa presieduta dal nostro Vescovo Carlo nella Chiesa Concattedrale di S. Antimo in Piombino.

Sempre nella Cattedrale di San Cerbone in Massa Marittima dalle ore 12 alle ore 18 si svolgerà una adorazione Eucaristica per le vittime degli abusi.

Qui di seguito vogliamo offrire la possibilità a tutti i nostri fedeli di stringere un legame di comunione attraverso uno schema di preghiera da poter utilizzare durante questi giorni suggerito dal Servizio Nazionale della Tutela dei Minori.