Nomine

Assistente e correttore Misericordia di Piombino

Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Carlo Ciattini ha designato il nuovo Assistente Ecclesiastico-Correttore della Fraternita della Misericordia di Piombino che subentra a Don Mario Magni scomparso il 6 gennaio scorso.
Con decreto, anche a norma del can. 317§ 1 del Codice di Diritto Canonico, è stato nominato il Rev.mo Sacerdote Akli Don Kofitse Cyprien attualmente Parroco della Concattedrale di Sant’Antimo.

Don Cyprien Akli a sinistra insieme a don Mario Magni a destra


Don Cyprien è nato a Lomè in Togo il 31 agosto del 1984 ed è stato ordinato sacerdote il 18 dicembre del 2010.
I suoi compiti ed i suoi diritti saranno la rappresentanza dell’Autorità religiosa per le materie spirituali, religiose o di culto; la collaborazione per l’osservanza dello spirito religioso e la preparazione spirituale e morale dei confratelli anche attraverso la promozione dei corsi di formazione per i quali potrà consultarsi con il Correttore della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia.
Inoltre, sarà responsabile di tutto ciò che riguarda la celebrazione del culto nelle occasioni promosse o gestite dalla Confraternita. Nonostante il dolore per la scomparsa di Don Mario Magni, per oltre cinquant’anni confratello della Misericordia di Piombino e per quasi trenta Correttore, l’arrivo di Don Cyprien è per tutti i Confratelli un momento di conforto e speranza. Don Cyprien è stato uno strettissimo collaboratore , prima a Riotorto e da pochi mesi a Sant’Antimo, di Don Mario al quale era molto legato. Un abbraccio fraterno ed un benvenuto a Don Cyprien dal Governatore Luigi Coppola, dal Consiglio e da tutti i Confratelli con l’auspicio di una proficua collaborazione al servizio della comunità piombinese.