Pellegrini con San Francesco e Santa Chiara da Montefalco

lunedì 4 Aprile

Dal 04 al 06 aprile ci faremo pellegrini in Umbria alla scoperta di alcuni dei più significativi luoghi della spiritualità francescana ed agostiniana.

Qui di seguito il programma di massima:

Lunedì 4 aprile
Raggiungeremo con mezzi propri Castiglione del Lago (calcolando che gli elbani possano partire dal porto di Piombino alle ore 8.15, ci troveremo sul Trasimeno intorno alle ore 10.30.
Breve visita della caratteristica località, per poi ritrovarci per il pranzo alle ore 12.30 presso il ristorante “La Cantina”.
Pomeriggio partenza per
Assisi:
ore 16.00 Santa Messa (Basilica Inferiore)
Partenza per Montefalco dove alloggeremo presso la foresteria del Monastero Agostiniano di S. Chiara da Montefalco.

Martedì 5 Aprile
Colazione – recita delle Lodi
Partenza per
Foligno
Visita della Abbazia di Sassovivo che ospita la Fraternità Jesus Charitas (celebrazione della S. Messa)

Mercoledì 6 aprile
Giornata dedicata alla visita di Montefalco e alla conoscenza della figura di Santa Chiara.
Dopo il pranzo il rientro in Diocesi.
04/04/2016 09:00
04/04/2016 23:00