OPERA DI SAN CERBONE 09 MARZO 2019

sabato 9 Marzo

Con grande gioia sabato 09 marzo alle ore 16, L’Opera di San Cerbone è lieta di presentare a tutti il nuovo anno 2019.
Un anno durante il quale potremo volgere la nostra attenzione, nei suoi diversi aspetti, alla Catedrale di San Cerbone in Massa Marittima, quale simbolo della fede, dell’architettura, della musica, della scultura, della pittura… Numerosi e qualificati ospiti ci condurranno in questo percorso che terminerà nel dicembre prossimo.

Sabato 09 marzo avremo non solo un incontro di presentazione del nuovo anno ma un primo assaggio dei temi che sucessivamente saranno approfonditi.

Tema della giornata è: LA CATTEDRALE  SEGNO VISIBILE DELLA FEDE E TESTIMONINAZA DELLA BELLEZZA.

Dopo il saluto iniziale di benvenuto da parte di S.E. Mons. Carlo Ciattini, nostro vescovo, potremo ascoltare alcuni interventi di Mons. Andrea Lonardo (Direttore della Cultura e dell’Università per la Diocesi di Roma), di Don Filippo Balducci (Responsabile per la Musica Sacra della Diocesi di Massa Marittima-Piombino), dell’Architetto Stefano Finelli (Direttore dell’Ufficio Tecnico della Diocesi di Massa Marittima-Piombino) e del Prof. Giovanni Malpelo (Direttore dell’Archivio Storico della Diocesi di Massa Marittima-Piombino).

Tra gli interventi dei nostri ospiti, potremo gustare alcuni momenti musicali vocali che saranno in consonanza con i singoli temi sulla Cattedrale. Tutti sono invitati e benvenuti a questo e ai prossimi incontri.

Sabato 09 marzo, ore 16, presso la Cattedrale di San Cerbone, Massa Marittima (GR).
09/03/2019 16:00
09/03/2019 23:00