OFFERTA DELL’OLIO – ASSISI

venerdì 4 Ottobre

La Toscana ad Assisi per il gesto dell’offerta dell’olio per la lampada che arde dinanzi alla tomba del Patrono d’Italia, sarà questo lo spirito con cui anche la nostra Diocesi di Massa Marittima-Piombino vuole riunirsi intorno a San Francesco affidandosi alla sua protezione ed intercessione.

Il 04 ottobre, pertanto, è organizzato un pellegrinaggio per prendere parte alla celebrazione. Successivamente nei giorni di sabato e domenica 22-23 febbraio 2020 si svolgerà un pellegrinaggio diocesano.

Qui di seguito il programma della giornata:

04 ottobre 2019

ore 5:30 partenza da Follonica (parcheggio Distributore Agip – Rondelli)

ore 10 celebrazione eucaristica*

ore 11:30 Saluto del Ministro Generale dei Frati
Saluto del Presidente della Regione Toscana
Messaggio del Rappresentante del Governo Italiano

ore 16 Celebrazione dei Secondi Vespri della Solennità di San Francesco, a seguire benedizione dell’Italia e del mondo e consegna dei ramoscelli d’ulivo alle autorità e al popolo.

Le iscrizioni devono essere comunicate entro lunedì 30 settembre 2019.

Per iscrizioni ed informazioni si prega di contattare il Seminario Vescovile al numero: 0566 266327

*I pellegrini parteciperanno alla Messa solenne
presieduta dal card. Giuseppe Betori (arcivescovo di Firenze e
presidente CET) distribuiti in varie zone (all’interno e
all’esterno della Basilica di San Francesco).
04/10/2019 10:00
04/10/2019 23:00