LA SCUOLA ENTRA IN ARCHIVIO

martedì 8 Maggio

Martedì 8 maggio alle ore 16.30, presso la Sala Congressi del Palazzo dell’Abbondanza, l’Istituto Comprensivo “Don Curzio Breschi” e l’Archivio Storico della Diocesi di Massa Marittima organizzano un incontro su LA SCUOLA ENTRA IN ARCHIVIO – L’ESPERIENZA DI DIDATTICA DELLA STORIA NELL’ARCHIVIO DIOCESANO.

Programma dell’evento:

Ore 16.30 Saluti della Dott.ssa Marcella ROSSI, Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Don Curzio Breschi” di Massa Marittima, della Prof.ssa Annarita MELLO, coordinatrice dell’evento, e delle Autorità presenti.

Ore 16.45 “Tra notizie e documenti falsi, l’Archivio come palestra di spirito critico nell’era della post-verità”. Relazione tenuta dal Dott. Giovanni MALPELO (Direttore dell’Archivio Diocesano di Massa Marittima)

Ore 17.30 Gli studenti raccontano. Il progetto visto con gli occhi dei protagonisti (partecipano le ragazze e i ragazzi delle classi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado che hanno preso parte al progetto)

Ore 18.30 Conclusioni e saluti
08/05/2018 16:30