ACR Campo Estivo – scuole elementari

lunedì 19 Giugno

Eccoci, dopo due anni di pausa forzata tornano i campi dell’ACR!
Come più volte abbiamo condiviso siamo in una fase di ripartenza e di ri-costruzione in cui è ormai chiara la necessità di andare avanti e continuare il nostro cammino di fede con i ragazzi, fatto di esperienze concrete e non virtuali, in cui siamo chiamati a metterci in gioco come educatori e godere finalmente di quei momenti associativi che, a causa della pandemia, non abbiamo vissuto in questi due anni.
L’esperienza dei campi estivi è un’esperienza estiva irrinunciabile, occasione di incontro e di riflessione privilegiate.
Da sempre l’Azione Cattolica valorizza questo tempo, poiché ha a cuore la globalità del percorso di fede dei piccoli dell’associazione; per questo ogni anno l’équipe realizza il CAMPO SCUOLA DIOCESANO, uno strumento che arricchisce il cammino annuale dei gruppi ACR, e li spinge a costruire relazioni all’interno di una dimensione non più parrocchiale ma diocesana.
“Ragazzi che squadra! Missione salvezza. Insieme a Mosè verso la terra promessa”. È la proposta per l’estate pensata dall’ACR.
Da soli si va veloci, ma insieme si va lontano (Proverbio africano).

Ecco con questo desiderio nel cuore, l’équipe diocesana, vuole accompagnare bambini e ragazzi a scoprire la bellezza di spendersi per gli altri e di sentirsi protagonisti di una Chiesa che chiama ciascuno a vivere il cammino di discepoli-missionari nella quotidianità.
I giorni di campo saranno scanditi, a uno a uno, da attività, giochi e preghiere.
È quanto vorremmo vivere con i bambini e i ragazzi. Per questo motivo, con grande gioia, Vi invitiamo a partecipare a questi nuovi Campi Scuola Diocesani, che si terranno a Poppi, in provincia di Arezzo, dal 19 al 24 giugno, per i bambini delle elementari; a Femminamorta, in provincia di Pistoia, dal 17 al 22 luglio, per i ragazzi delle medie.
Per qualsiasi informazione è possibile riferirsi ai responsabili indicati nel volantino.
Vi aspettiamo con entusiasmo!
L’équipe diocesana di ACR

19/06/2023 10:00