VEGLIA DI PREGHIERA per la Custodia del Creato.

In comunione con la Chiesa Universale, anche la nostra Diocesi si unisce all’invito del Santo Padre Francesco a pregare in occasione della 10a giornata per la Custodia del Creato.
Qui di seguito il programma delle Celebrazioni Vigiliari:

Lunedì 31 agosto 2015, il nostro Vescovo Carlo, presiederà la Veglia di Preghiera nella Cattedrale di San Cerbone in Massa Marittima con inizio alle ore 21:00.Lunedì 31 agosto 2015, il Vicario foraneo don Gianni Mariani, nella Chiesa di San Giuseppe a Carpani – Portoferraio, presiederà la Veglia di preghiera alle ore 21:00.Martedì 01 settembre 2015, il nostro Vescovo Carlo, presiederà la Veglia di Preghiera nella Chiesa di San Giuseppe in Salivoli (Piombino) alle ore 21:00.

Il tema dell’incontro di preghiera ci viene consegnato a partire dallo stesso Santo Padre Francesco con la sua ultima Enciclica Laudato si’, dal V Convegno Ecclesiale Nazionale – In Gesù Cristo, il nuovo umanesimo – e dal prossimo Giubileo della Misericordia.

La Veglia celebrerà in comunione con tutta la Chiesa di Oriente ed Occidente “un creato riconosciuto, alla luce della Pasqua, come la grande opera del Dio Unitrino, vivificata e condotta a compimento dallo Spirito Creatore (cfr Rm 8,19ss)” (dal messaggio per la 10a giornata della Custodia del Creato).