Raccolta fondi

Comunicato della diocesi

16.722,90 euro,
al momento in cui scriviamo, la mattina di lunedì 21 marzo, è questa la cifra delle offerte raccolte in tutte le parrocchie della diocesi domenica 13 marzo (sul sito diocesano, alla sezione Curia – Economato e amministrazione – Giornate obbligatorie, è possibile leggere i successivi aggiornamenti).
Tale somma sarà destinata, tramite i canali di Caritas italiana, a sostenere gli interventi delle Caritas nazionali locali e confinanti (Ucraina, Polonia, Ungheria, Moldavia) a favore delle esigenze e dei bisogni delle persone in fuga dalla guerra.

E’ possibile continuare a sostenere il lavoro anche sul nostro territorio, dato che sono ormai numerose le richieste di aiuto già pervenute alla diocesi e all’ufficio per la pastorale della carità.
A Piombino, al momento, è ospitata una famiglia di sei persone mentre in questi giorni, tramite i voli umanitari che Caritas Italiana sta organizzando da Varsavia, ne giungerà un’altra che sarà alloggiata in una casa parrocchiale all’Isola d’Elba.

Per contribuire utilizzare i seguenti metodi:

Conto corrente postale 1008474676 (intestato a Diocesi Massa marittima)

Bonifico al seguente Iban: IT 08 X 07601 14300 00100 8474 676.

Causale versamento: «emergenza Ucraina».