Apertura anno del Mare

Ottima partecipazione della comunità all'incontro di Domenica 28/11

Si è aperto domenica 28 Novembre l’Anno del Mare. Al Centro Pastorale Spranger un grande numero di persone appartenenti alle svariate realtà marittime e non solo ha partecipato all’incontro di inaugurazione alla presenza del Vescovo Carlo e di don Bruno Bignami, direttore nazionale dell’Ufficio per la Pastorale Sociale e del lavoro e dell’Apostolato del Mare della Conferenza Episcopale Italiana.

La giornata ha visto l’intervento dei tanti rappresentanti del mondo del mare, un piccolo antipasto della varietà dei temi che saranno affrontati in questo cammino organizzato dalla diocesi che si concluderà nel luglio 2022.

Don Bruno ha raccontato di quanto il mondo del mare sia legato alla vita di Gesù: Egli ha scelto i primi discepoli facendo riferimento a dei pescatori! Riprendendo il capitolo XXI del Vangelo di Giovanni, don Bruno ha raccontato come il mare e la pesca siano fondamentali nella vita di tutti noi, affermando inoltre che l’anno del mare dovrà essere un modo per la Chiesa diocesana di stare accanto alle difficoltà che quotidianamente vive il territorio, a partire dalla mancanza di lavoro, senza trascurare la Protezione del Creato.

La giornata si è conclusa con la Santa Messa presieduta dal nostro Vescovo Carlo presso la Parrocchia del Sacro Cuore.

Photogallery sulla Pagina Facebook della diocesi

Approfondimenti sulla giornata sulla prossima edizione de “La Traccia”, inserto quotidiano del Settimanale “Toscana Oggi”