Numero unico dedicato a S.E.Mons.Carlo Ciattini

Cristo è tutto per noi!
“Cristo è tutto per noi” è il titolo della pubblicazione edita dalle diocesi di Massa Marittima-Piombino e di San Miniato e che ripercorre i principali momenti, dal giorno della nomina e fino alla presa di possesso della sua diocesi, di S.E.R. Mons. Carlo Ciattini, vescovo di Massa Marittima-Piombino.
Si tratta di 48 pagine a colori che raccontano i momenti più significativi dell’elezione e dell’ordinazione episcopale di un presbitero della diocesi di San Miniato chiamato alla guida della Chiesa Massetana, insieme a numerose testimonianze.
La pubblicazione, nata dalla collaborazione delle redazioni locali dei settimanali diocesani delle due diocesi, si avvale degli interventi di Mons. Fausto Tardelli, vescovo di San Miniato, di Mons. Luciano Pacomio, vescovo di Mondovì ed ex-rettore dell’Almo Collegio Capranica, del Prof. Giorgio Campanini, di don Marcello Papini e don Sergio Trespi, rispettivamente cancelliere vescovile e proposto della Cattedrale di Massa Marittima, di Antonio Brotini della ditta Pakerson, del dott. Alessandro Bandini, presidente della Fondazione C.R.S.M., dell’avvocato Giuliano Maffei, presidente della Fondazione Stella Maris, delle sorelle del Monastero di Santa Cristiana di Santa Croce sull’Arno, di Riccardo Ceccatelli, Alexander Di Bartolo e don Herman Ndiyunze delle redazioni diocesane e di Fabrizio Mandorlini che ha anche seguito la redazione e l’impaginazione.
Nel fascicolo sono riportati anche il primo saluto del Vescovo Carlo alla Chiesa di Massa Marittima-Piombino e l’omelia del vescovo Tardelli del giorno dell’ordinazione, con una ricca documentazione fotografica.

In allegato è possibile scaricare il numero unico in pdf.