Veglia di PENTECOSTE

sabato 23 maggio - Follonica - Parr. S.Leopoldo

Si celebrerà, come evento diocesano presieduto da Mons. Vescovo, sabato 23 maggio nella parrocchia di San Leopoldo in Follonica, con inizio alle ore 21.15, la Veglia di Pentecoste che quest’anno sarà dedicata ai tanti cristiani perseguitati. Il tema scelto dalla Conferenza Episcopale è stato tante volte suggerito come motivo di preghiera e di riflessione dallo stesso Papa Francesco. Il Santo Padre ha, in ripetute occasioni, fatto riferimento all’eroismo di tanti cristiani che sono “vittime di persecuzioni e violenze solo a causa della fede che professano”. La Veglia celebra la memoria dei primordi della Chiesa e dell’inizio della missione degli Apostoli tra tutti i  popoli e le nazioni della terra, missione che ha da sempre comportato la realtà della persecuzione e del martirio, purtroppo ancora drammaticamente attuale in molte parti del mondo.

il libretto della veglia