Una matita per parlare di Dio

Concorso di disegni 2016

Santa Teresa di Calcutta testimone dell’amore e della misericordia di Dio“: questo il tema che la Diocesi di Massa Marittima – Piombino ha scelto per la prima edizione del concorso di disegni rivolto a tutti i bambini e ragazzi della città di Massa Marittima. La finalità del premio è quella di dare ad ogni scuola l’opportunità di esprimersi creativamente formulando proposte utili alla loro missione istituzionale e alla missione della Chiesa all’interno del territorio diocesano.

Il tema scelto quest’anno predilige una figura, quella di Madre Teresa, che non solo è stata centro e culmine del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco che l’ha proclamata santa lo scorso 04 settembre ma appartiene profondamente alla nostra realtà territoriale.

Domenica 16 ottobre alle ore 19.00, dopo la celebrazione dei secondi vespri, nella Cattedrale di Massa Marittima si svolgerà la premiazione del concorso, durante questo momento avremo una testimonianza di suor Chiara del monastero di Piombino delle Suore Missionarie della Carità.

Nei documenti allegati sono presenti tutte le informazioni relative alla partecipazione al concorso.