Un messaggio di pace e speranza

Jorge Pina a Follonica - 21 luglio ore 21.00

Jorge Pina, ambasciatore portoghese per lo sport, ha intrapreso un viaggio che lo porterà da Lisbona al Vaticano in bicicletta.
La sua missione sarà di portare la forza e la determinazione in Europa, attraversando 4 Paesi.
Essendo cieco, la sua missione diventa una sfida ancora più grande, dimostrando che l’impossibile esiste solo se lo vogliamo. Utilizzando un tandem, Jorge percorrerà 2700 km in 19 tappe, attraversando Portogallo, Spagna, Francia ed Italia, fino ad arrivare al Vaticano.
Saranno 19 giorni molto intensi in cui Jorge cercherà di lasciare un messaggio di speranza e di pace nei diversi luoghi che attraverserà per farci credere che le difficoltà possono essere superate, anche se sembra impossibile.
Jorge avrà 5 amici che lo accompagneranno nel viaggio, e 2 di loro avranno la missione di guidare Jorge sulla sua bicicletta. Sarà anche una prova di grande responsabilità e fiducia reciproca.
Una delle tappe italiane si concluderà a San Vincenzo, per questo motivo la nostra diocesi è lieto di accogliere l”opportunità di questa testimonianza presso la Chiesa di Santi Pietro e Paolo a Senzuno Follonica venerdì 21 luglio alle ore 21.00.

La comunità è invitata a partecipare!

le tappe di jorge