Una dolce melodia

Il campanile torna a suonare

Dopo la riapertura della Chiesa, restituita al culto poco più di un anno fa, anche il campanile dell’Immacolata a Piombino torna a.. suonare, proprio a pochi giorni dalla Solennità di san Francesco, dove il nostro Vescovo Carlo presiederà la Solenne Celebrazione Eucaristica mercoledì 4 ottobre alle ore 18.30.

I lavori di ristrutturazione sono stati possibile grazie ai fondi 8xmille che i cittadini italiani decidono di destinare alla Chiesa Cattolica per tre principali ambiti di intervento: opere di carità, sostentamento del clero e – appunto – manutenzione del patrimonio artistico e culturale.

Questi fondi coprono fino a un massimo del 75% delle spese preventivate, mentre il resto delle spese viene sostenuto dalle comunità attraverso varie iniziative di raccolta fondi.