Un cuore che vede

Dossier dati e testimonianze sulle povertà in diocesi

Pubblicato e presentato oggi – domenica 13 novembre VI giornata mondiale dei poveri – il dossier dati e testimonianze dal titolo “Un cuore che vede” realizzato dalla Caritas diocesana con la collaborazione dei centri di ascolto parrocchiali di tutta la diocesi.
Dopo la rielaborazione del messaggio di Papa Francesco da parte di Caritas Italiana, e l’introduzione del nostro vescovo Carlo, il dossier racconta in pochi capitoli come la Caritas rivolga la propria attenzione agli ultimi, cercando di mantenere l’attenzione sulla propria funzione pedagogica.
Nei primi due capitoli sono spiegati i due sistemi di monitoraggio (MIROD e FEAD), nel terzo si parla di risposte alla povertà raccontando la progettazione 8xmille 2020 e 2021 e negli ultimi capitoli si testimoniano storie di persone incontrate in questi anni.
Buona lettura!
Per richiedere una copia cartacea contatta la Caritas diocesana: 0565221252