Scuola diocesana di formazione

All'impegno sociale e politico

locandina scuola diocesana di formazione AGGIORNATO APRILE 2023

Amici carissimi,
                               con somma gioia annunciamo l’inizio di un nuovo traguardo che da diversi anni sta a cuore di questa nostra Diocesi di Massa Marittima-Piombino, cioè una rinnovata Scuola di formazione all’impegno sociale e politico che ha, come tema continuo e conduttore, lo studio e l’approfondimento della Dottrina Sociale della Chiesa, in piena comunione con l’Ufficio Nazionale per i Problemi Sociale e il Lavoro della Conferenza Episcopale Italiana.
Un Comitato Scientifico è stato approvato e costituito per questo progetto che vede, tra i suoi membri, oltre ovviamente a Sua Eccellenza il nostro Vescovo Carlo che da anni offre la sua competenza e preparazione scientifica nel campo della Dottrina Sociale, personalità accademiche come il prof. BUCELLI dott. Andrea (Università  degli Studi di Firenze) e il prof. PEZZIMENTI dott. Rocco (Università LUMSA di Roma) insieme all’ausilio di figure esperte che collaborano all’interno del territorio diocesano.
Vi invitiamo dunque al primo incontro introduttivo e inaugurale che si terrà
sabato 28 gennaio 2023 alle ore 10.15presso la Curia Vescovile di Piombino (via don Minzoni 58/a).
In quell’occasione saranno date tutte le informazioni e indicazioni riguardo le modalità di partecipazione e lo svolgimento delle lezioni, come da calendario che inviamo in allegato.
Un vivo saluto a tutti voi.

DIOCESI di MASSA MARITTIMA-PIOMBINO
Opera di San Cerbone