Scuola diocesana

Il sesto incontro

Ha avuto luogo sabato 11 novembre a Piombino il sesto incontro della scuola diocesana di formazione all’impegno sociale e politico. Si trattaa del penultimo appuntamento: il Vescovo, Mons. Ciattini ha affrontato il tema del <<Magistero e delle encicliche sociali dal 1891 al 1991>>.

Il prossimo e ultimo appuntamento dell’anno è previsto sabato 2 dicembre alle 10.15 a Piombino. Sarà possibile, come sempre, assistere sia in presenza che online seguendo la diretta sul canale facebook della diocesi.
Per rileggere tutti gli interventi dell’anno clicca qua.

La scuola nel 2024
Nel frattempo è stato comunicato che questo percorso formativo sarà realizzato anche nel 2024.
Sul calendario diocesano sono già state pubblicate le date previste nell’anno pastorale in corso: primo appuntamento il 24 febbraio con «Laudato Si’ e salvaguardia del Creato», segue «Il mare un bene prezioso» il 23 marzo, il 27 aprile «Testimoni: Giuseppe Toniolo» e il 25 maggio «Testimoni: Giorgio La Pira» .