Scuola diocesana

V incontro - 20 maggio

locandina scuola diocesana di formazione AGGIORNATO APRILE 2023

Si ricorda il prossimo e quinto appuntamento della nostra Scuola diocesana di formazione all’impegno sociale e politico che si terrà

sabato prossimo 20 maggio 2023 alle ore 15.30

presso il Seminario vescovile di Massa Marittima

(Via San Francesco 10-12)

con il seguente programma del pomeriggio per festeggiare la bella figura di San Bernardino, santo e cittadino massetano:

Ore 15:30 Conferenza presso il Seminario vescovile nella sala San Bernardino dal titolo “San Bernardino e la Dottrina sociale. Analisi storica, politica e teologica”.

Ore 17:00 Visita storico-artistica della chiesa di San Francesco con esposizione dei testi del ‘400 di San Bernardino e visita guidata alla chiesa di S. Agostino che conserva la reliquia del saio del santo.

Ore 18:00 Santa Messa in Sant’Agostino presieduta dal nostro Vescovo Carlo;

Ore 19:00 Buffet offerto a tutti nel chiostro di S. Agostino.

Per la prolusione delle 15.30, chi non potrà partecipare in presenza potrà seguire la diretta sulla pagina Facebook della Diocesi di Massa Marittima-Piombino, scrivendo il proprio nome e cognome tra i commenti così da poter registrare la presenza.

Al link che segue la locandina della giornata: https://www.diocesimassamarittima.it/festa-di-san-bernardino-2/