Roma Udienza del Papa della nostra Diocesi

Mercoledì 13 novembre la nostra Diocesi parteciperà all’Udienza Generale del Santo Padre.
I tempi sono abbastanza ristretti e quindi dobbiamo organizzarci nel modo più efficiente e rapido possibile.
Il programma prevede la partenza dai vari punti della Diocesi, analogamente a quanto abbiamo fatto per l’incontro internazionale dei Catechisti.
Definiremo meglio l’orario delle partenze quando avremo chiaro la composizione dei vari gruppi, è comunque prevedibile che sia introno alle 4 del mattino. Per i pellegrini dell’Isola d’Elba organizzeremo un pernottamento sul continente.
I Parroci che intendono scegliere una una soluzione di due giorni si organizzeranno per proprio conto; ci daremo comunque appuntamento per prendere parte tutti insieme all’Udienza con il Papa.
Il programma della giornata prevede dopo l’incontro col Santo Padre, la pausa pranzo e nel pomeriggio il ritrovo dei vari gruppi presso la Basilica di san Paolo fuori le Mura per la celebrazione della Santa Messa (ore 15.30) presieduta da Mons. Vescovo e la conclusione del pellegrinaggio.
E necessario che entro pochi giorni, comunque entro giovedì 17 ottobre, ogni parroco dia notizia di quale delle due modalità intende seguire: se si organizza per proprio conto o se utilizzerà per i propri parrocchiani i pullman prenotati dalla Diocesi.
Per le iscrizioni si telefoni la mattina alla Curia (sig.ra Marcella 0566 902039) oppure nel pomeriggio alla Scuola di Teologia (sig.ra Annalisa 3315804911). La quota di partecipazione è di € 30.00 (pranzo al sacco). Comunicate le iscrizioni dopo che i parrocchiani hanno versato la quota, onde evitare ripensamenti e cancellazioni. le quote devono essere versate sul solito conto corrente della Curia con bonifico bancario o bollettino postale dando comunicazione dell’avvenuto pagamento ai contatti sopraddetti.