RINUNCE E NOMINE

Sua Eccellenza Rev.ma il nostro Vescovo Carlo ha accettato la rinuncia all’Ufficio di Parroco della Parrocchia di S. Maria Assunta in Capoliveri (LI) presentata dal rev.do sac. CAVALLO don Emanuele. Ha nominato nuovo Parroco cui affidare la cura pastorale della stessa il rev.do sacerdote GUARGUAGLINI don Francesco con dispensa dalla presa di possesso e con decorrenza a partire da lunedì 26 settembre 2022, mantenendo tutti gli altri incarichi.

Avrà cura delle comunità delle Parrocchie di S. Giacomo Apostolo in Porto Azzurro (LI) e di Ss. Giacomo Apostolo e Quirico Martire in Rio nell’Elba (LI) il rev.do sacerdote SIEPIETOWSKI don Maciej Krzysztof (Mattia) coadiuvato a Porto Azzurro dal rev.do sac. OKITADJUWA Don Shangema Georges (Giorgio) che si trasferirà dalla Parrocchia di San Paolo della Croce in Follonica (GR).

Avrà cura delle comunità delle Parrocchie di S. Stefano Protomartire in loc. Le Trane e di San Giuseppe in loc. Carpani, entrambe nel Comune di Portoferraio (LI), il rev.do sacerdote SCIBERRAS don Kevin coadiuvato dal rev.do sacerdote SALAS VIERAS p. Yovani Jose (Giovanni)

Avrà cura delle Parrocchie di S. Caterina Vergine e MartireS. Niccolò vescovo in Poggio e S. Cerbone vescovo in loc. La Zanca, tutte e tre nel Comune di Marciana (LI), il rev.do sac. BOATING don Kwakou Honoré che si trasferirà dalle Parrocchie di S. Famiglia e di S. Francesco d’Assisi in Venturina (Campiglia Marittima – LI).

Avrà cura delle Parrocchie di S. Famiglia e di S. Francesco d’Assisi in Venturina (Campiglia Marittima – LI), il rev.do sac. VAILIPARAMBIL FRANCIS don Ebin Joseph (Ebin) che si trasferirà dalle Parrocchie di San Cerbone vescovo, San Pietro all’Orto e di S. Barbara, nel Comune di Massa Marittima (GR).

Rimanendo vacanti, per trasferimento del Parroco, le Parrocchie di S. Cerbone vescovoSan Pietro all’Orto e S. Barbara, nel Comune di Massa Marittima (GR), Sua Eccellenza Rev.ma il nostro Vescovo Carlo ha nominato Parroco delle Parrocchie di S. Cerbone vescovo e di San Pietro all’Orto il rev.do sacerdote BALDUCCI don Filippo con dispensa dalla presa di possesso e con decorrenza a partire da lunedì 26 settembre 2022, mantenendo tutti gli altri incarichi.

Ha nominato Amministratore parrocchiale della Parrocchia di S. Barbara in Niccioleta (Massa Marittima – GR), continuando il suo servizio come collaboratore pastorale nelle altre due comunità parrocchiali presenti nel Comune di Massa Marittima (GR), il rev.do sacerdote GARBELLOTTO don Andrea, a partire dal giorno 26 settembre 2022.

Sua Eccellenza Rev.ma il nostro Vescovo Carlo ha accettato la rinuncia all’Ufficio di Parroco della Parrocchia di San Giusto vescovo in Suvereto (LI) presentata dal rev.do sacerdote FORMAGGIO don Roberto. Ha nominato Amministratore parrocchiale (senza legale rappresentanza) cui affidare la cura pastorale della stessa il rev.do sacerdote PINHEIRO don Dominic (Domenico) che si trasferirà dalla Parrocchia di San Giuseppe in loc. Carpani (Portoferraio – LI); ha nominato ad interim legale rappresentante della stessa il rev.do sac. BOLDRINI Mons. Marcello, Vicario Generale. La nomina decorre a partire dal giorno 26 settembre 2022.