Ricordo di Mons. Vivaldo

Ricorre quest’anno il 25° anniversario della morte di mons. Lorenzo Vivaldo che guidò la nostra Diocesi dal 1970 al 1990. Varie sono le iniziative che celebreranno la ricorrenza. Pubblichiamo il programma curato dal Circolo Culturale S. Antimo. Programma: “Le prospettive di un ricordo” 5 Marzo 2015: Venturina – Centro Agape ore 17.00:
“Il Vescovo Vivaldo: lo studioso, il sacerdote, il formatore di coscienze”
Testimonianze: “Amici di don Vivaldo” della Diocesi Savona-Noli 10 Marzo: Piombino – Scuola per l’Infanzia R. Spranger ore 17.00:
“Prospettive di sviluppo nel Territorio”
Testimonianze: Gianni Anselmi e Luciano Guerrieri 12 Marzo: Portoferraio – Sala Parrocchia S. Giuseppe ore 16.00:
“La risorsa del Volontariato nell’odierno contesto.
L’esperienza in particolare di un rapporto con il mondo carcerario”
Testimonianze: Nunzio Marotti, Licia Baldi, Simone Meloni
13 Marzo: Massa Marittima – Sala Vescovado ore 15.30:
“Il ricordo di un amico e collaboratore”
Testimonianza: Mons. Gastone Simoni, Vescovo emerito di Prato Massa Marittima – Cattedrale ore 17.00:
Celebrazione di Suffragio presieduta dal Vescovo Gastone Simoni 17 Marzo: Follonica – Sala Parrocchia SS. Pietro e Paolo ore 17.00:
“Cultura e impegno politico: il contributo del Vescovo Vivaldo e le odierne responsabilità”.
Testimonianza: Annamaria Cuccuini (“Amici di Supplemento d’anima”), Emilio Bonifazi 23 Aprile: Pellegrinaggio alla Cattedrale di Noli