O MAGNUM MYSTERIUM

Momento musicale - 23 dicembre 2016

Venerdì 23 dicembre alle ore 21.00 nella Cattedrale di San Cerbone in Massa Marittima si svolgerà un “Momento musicale” dal titolo: O MAGNUM MYSTERIUM.
Il Concerto sarà suddiviso in due parti:

nella prima parte si esibirà il Coro San Paisio. Il Coro della Chiesa della comunità ortodossa romena di Livorno. Composto da circa 25 elementi eseguirà un repertorio di canti natalizi della tradizione ortodossa. La sua attività, ormai decennale, si svolge nella chiesa della Misericordia di Livorno. Maestro direttore: M° Iuliana Dascaliuk.

nella seconda parte il Coro Catharinianum di Roma. l’Ensemble vocale è composto da musicisti professionisti che da diversi anni dedicano particolare attenzione alla riscoperta ed alla esecuzione di brani dal vatso repertorio sacro e profano formatosi attraverso i secoli. Formazione apprezzata in diversi ambiti, articola le proprie proposte sia nell’ambito della liturgia sia in quello concertistico. Maestro direttore: M° Michele Loda. Organista: M° Filippo Balducci.
Al termine del concerto il vescovo Carlo sarà lieto di salutare i presenti e scambiarsi gli auguri natalizi.