Nomine e rinunce

Comunicato - 03 Settembre

Piombino, 3 settembre 2023

Sua Eccellenza Rev.ma il nostro Vescovo Carlo ha accettato la rinuncia all’Ufficio di Parroco della Parrocchia di S. Antimo Martire in Piombino (LI) presentata dal rev.do sacerdote CASTELLI Mons. Pier Luigi, a mente del decreto del 1 novembre 2021 (prot. 431/2021/MM) con il quale si chiede la rinuncia all’Ufficio di Parroco al compimento degli ottanta anni, e ha affidato la cura pastorale della stessa al rev.do sacerdote AKLI don Cyprien Kofitse Dela trasferendolo dalla Parrocchia di Sant’Antonio Abate in Riotorto-Piombino (LI). La Parrocchia di Sant’Antonio Abate in Riotorto-Piombino (LI) è affidata alla cura pastorale del rev.do sacerdote NDIYUNZE MUNYANTWARI don Herman trasferendolo dalla Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Piombino (LI) che viene affidata alla cura pastorale del rev.do sacerdote VANNI don Lorenzo.

Si tratta di un primo passo di un cammino che riguarderà e coinvolgerà la realtà pastorale di alcune Parrocchie di Piombino e che terminerà, a Dio piacendo, il 31 dicembre prossimo.