Lettera del Vescovo al Sindaco di Piombino

La solidarietà e la vicinanza della Diocesi a quanti vivono la grande crisi delle Acciaierie di Piombino

Carissimo Sindaco,
dopo averti salutato ieri sera in occasione dell’incontro dei sindaci con gli operai della Lucchini, mi preme ripeterti un grazie immenso per quello che hai fatto e stai facendo per la soluzione della grave crisi dello stabilimento.
Desidero esprimerti non solo la mia vicinanza, ma voglio anche assicurarti l’impegno della nostra Chiesa Diocesana – non tanto in ambiti che spettano soprattutto e che sono di stretta pertinenza delle forze politiche e sindacali – ma verso le famiglie, così come ci sarà possibile, per non lasciarle sole di fronte ai molteplici bisogni che emergeranno.
Come ha detto papa Francesco, cercheremo anche noi di aprire gli occhi e non rimanere con le braccia incrociate.
Ancora grazie e il mio più fraterno saluto.

+ Carlo, vescovo

——————————————————-