Le avventure di Pinocchio

A Massa il convegno regionale

Si è concluso oggi sabato 21 ottobre il Convegno Regionale per gli Insegnanti di Religione Cattolica presso il Seminario vescovile di Massa Marittima promosso dalla Conferenza Episcopale Toscana e riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito dal tema “Le avventure di Pinocchio” con la partecipazione di molti relatori e del prof. Franco Nembrini.

Anche il nostro vescovo Carlo tra i relatori

Tre giorni di aggiornamento e di profondo interesse nei quali si è riflettuto a lungo e ci si è confrontati sull’emergenza educativa e sul ruolo dell’educatore non solo all’interno della scuola

Presente al corso anche S.E. Mons. Roberto Campiotti, delegato Cet per l’educazione cattolica e la scuola, che ha aperto il corso con un’ampia introduzione proprio sul ruolo e sull’importanza dell’insegnamento della religione nella scuola di oggi.

I partecipanti al corso di aggiornamento per insegnanti di religione

Questa mattina il convegno ha visto la presenza anche dei direttori degli uffici diocesani per gli Insegnanti di Religione che, a conclusione, hanno avuto anche un momento di confronto. Occasione importante per la conoscenza reciproca e per la presentazione del neonominato Responsabile regionale Idrc il prof. Luca Provvedi della diocesi di Volterra.