La Traccia – Numero 19/2022

Edizione Domenica 22/05/2022

Edizione Domenica 22 Maggio
Nel numero 19/2022, prima pagina nel file allegato, nucleo centrale la grande festa per la nostra chiesa diocesana: raccontiamo l’ordinazione presbiterale di don Kevin Sciberras riportando il suo messaggio di ringraziamento e l’omelia del nostro vescovo Carlo.

Spazio anche ad altri eventi: un nostro relatore al Convegno Nazionale degli Archivi Ecclesiastici a Verona e le animatrici di comunità del Progetto Policoro presenti alla 41esima formazione nazionale.
Un approfondimento che sta a cuore al nostro territorio: si parla spesso di Rigassificatore a Piombino, cos’è e di cosa si tratta?
Per la rubrica dei santi abbiamo raccontato due nuove figure, entrambe canonizzate da Papa Francesco domenica 15 maggio: Charles de Foucauld e Lazzaro Devasahayam.
Infine un prezioso contributo dai vicariati di Follonica e dell’Isola d’Elba per quanto riguarda l’andamento del cammino sinodale

Info e contatti

➡️ Per leggere il giornale ABBONATI al settimanale “Toscana Oggi” dal sito internet https://www.toscanaoggi.it/E-shop oppure telefonando al numero 055 277661.

Puoi richiedere una copia cartacea al tuo parroco o contattando l’Ufficio Comunicazioni Sociali

Il giornale viene pubblicato il mercoledì in versione pdf online e spedito agli abbonati in formato cartaceo entro il fine settimana!

Perché un settimanale?

In un contesto attuale in cui le notizie si rincorrono sui social, La Traccia, all’interno del Settimanale Toscana Oggi, è uno strumento per la diocesi per riflettere e approfondire le diverse questioni che riguardano il nostro territorio.