La Festa per Fra Galdino

Piombino - 21 aprile

La Caritas diocesana organizza un momento di festa per ringraziare tutti coloro che nel corso degli ultimi due anni hanno contribuito al progetto Fra Galdino (il rinnovo delle tessere nelle parrocchie è previsto nelle messe festive del 13 e 14 aprile CLICCA QUI) e per quanti sono interessati a partecipare nei prossimi mesi.
L’appuntamento è Domenica 21 aprile, alle ore 15.30 – presso l’Emporio della Solidarietà (via don Minzoni Piombino): in programma uno spettacolo teatrale all’interno della struttura, un momento conviviale e una dimostrazione di musica senegalese. Partecipazione libera!

LA CITTA’ DEI MITI DI ERACLE
Lo spettacolo sarà realizzato all’interno dell’Emporio da Christian di Domenico.
Racconta di Eracle, l’invisibile, nel percorso parossistico dell’Essere Umano Economico, continuamente e ossessivamente sottoposto a un’infinita trafila di prove, portato a ignorare ogni altra sfera esistenziale, ridotto esclusivamente alla sua funzione economica: un Uomo Bilancio, spogliato di tutto ciò che è costitutivo della sua umanità. Il lavoro narra di un buon padre di famiglia, un marito felice, la cui vita inciampa in un evento imprevisto e si sgretola. Racconta, attraverso una vicenda piccola e intima, il confuso sentimento di paura e rabbia che pervade la nostra società, che in tanti casi deflagra in violenza.
TB non ritiene che il Mito debba interpretare la realtà, men che mai che vada rinnovato. Tuttavia la realtà pone degli interrogativi ai quali, se non è possibile dare un senso, si può provare a dare un sentimento, attraverso appunto la riattivazione del Mito.