La Festa dei giovani

Pastorale giovanile

Sabato 25 Novembre, a Follonica presso la parrocchia dei santi Pietro e Paolo, l’incontro dei giovani organizzato dalla Pastorale Giovanile in occasione della ricorrenza delle GMG diocesane.
Inizialmente è stato proposto loro un momento di catechesi, incentrata sul tema «Lieti nella Speranza» dalla Lettera ai romani (capitolo 12, versetto 12), indicata da Papa Francesco come focus dell’anno.
In questo messaggio, emerge il tentativo di vivere la gioia cristiana, una gioia che non è superficiale ma viene dal profondo dell’essere. Gioia, non allegria di un momento, ma qualcosa di radicato in noi che viene esclusivamente da Cristo, dal Signore.

Durante la giornata tanti momenti di gioco e riflessione e l’incontro con Sara, una ragazza 24enne di Siena del gruppo Fraternità che ha raccontato la sua storia. “Avevo una vita strana, ero triste, ma piano piano ho ritrovato il senso della vita andando in chiesa, ritrovando l’amicizia di tanti ragazzi, la bellezza della confessione, della messa, dell’amore di Cristo” il suo messaggio.

RACCONTO INTEGRALE SU LATRACCIA DI DOMENICA 3 DICEMBRE