
Siamo ormai alla conclusione dell’anno scolastico, per alcuni già terminato, per altri non ancora e, per questo, sabato 28 giugno, si svolgerà presso il seminario vescovile di Massa Marittima il consueto incontro degli insegnanti di religione con l’ufficio diocesano e il nostro vescovo.
Un momento di fraternità ma anche di condivisione di esperienze, impressioni e riflessioni sull’anno che si chiude. Nella mattina, gli insegnanti saranno guidati dalle parole del Prof. Pietro RIPARBELLI, docente di religione presso il Liceo “Fermi” di Cecina che affronterà il tema dell’ascolto e dell’approccio educativo alla luce del Vangelo, partendo dal suo ultimo libro dal titolo “Si educa con ciò che si è. Il coaching per gli adolescenti alla luce del messaggio evangelico”.
Sarà un dialogo a più voci per rimettere al centro della missione di educatori la parola di Dio attraverso Gesù Maestro.
Dopo un momento di convivialità e di saluto del nostro Vescovo, gli insegnanti avranno modo di parlare con l’equipe dell’ufficio diocesano per l’IRC su quei temi che stanno loro più a cuore. Approfittiamo fin da ora per porgere a tutti il nostro augurio di una buona estate.
Ritrovo ore 10, termine lavori previsto verso le 16.
Ufficio diocesano IRC
In copertina l’incontro di inizio anno scolastico 2024-2025