In Missione in Turchia

La Diocesi coinvolta da Caritas Italiana

Una punta di orgoglio, un po’ di soddisfazione, ma soprattutto tanto senso di responsabilità per una nuova missione che è stata proposta al nostro ufficio comunicazioni sociali da Caritas Italiana, in accordo con la diocesi e il settimanale regionale Toscana Oggi.
Due operatori diocesani, Andrea – coordinatore delle pagine de La Traccia e direttore dell’UCS – e Francesca – ex adc del Progetto Policoro e attualmente referente dell’Emporio della Solidarietà di Piombino e dell’Area Giovani di Caritas, sono da poco rientrati dalle zone terremotate nel sud-est della Turchia dove hanno svolto una prima missione per supportare la Caritas nazionale e la Caritas diocesana di Anatolia nell’ambito della comunicazione.
Un aiuto non tanto per raccogliere numeri e dati (ce ne sono tanti online, non ce ne sarebbe stato bisogno), ma per incontrare volti, persone che hanno sofferto a causa delle tremende scosse iniziate lo scorso 6 febbraio, e che, con la loro testimonianza, continuano a spargere in quella terra germogli di Speranza.
Gli elaborati saranno pubblicati «a puntate» sui canali di Caritas italiana, sulle pagine del settimanale regionale Toscana Oggi e sui mezzi della diocesi.

1/ – IL LANCIO DELLA MISSIONE

2/ – A CERCARE IMMAGINI DI VITA