GIUBILEO DELLA MISERICORDIA

Chiusura della Porta Santa

Il Giubileo straordinario della Misericordia, aperto lo scorso 08 dicembre, si concluderà il prossimo 13 novembre in tutte le chiese particolari. Il 20 novembre invece, solennità di Cristo Re dell’universo, il Santo Padre Francesco presiederà alla celebrazione di chiusura nella basilica di San Pietro in Vaticano.

La celebrazione di chiusura del Giubileo straordinario è costituita essenzialmente dalla celebrazione eucaristica della XXXIII domenica del Tempo Ordinario: la Liturgia della Parola sarà quella del giorno. Il canto di ingresso sarà l’Inno del Giubileo “Misericordes sicut Pater”.
Il momento ufficiale della chiusura diocesana avverrà dopo l’orazione dopo la comunione e con il conseguente canto del “Magnificat”.

Qui di seguito, infine, riportiamo il calendario delle celebrazioni presiedute dal nostro Vescovo Carlo per la chiusura della Porta Santa della Misericordia:

Sabato 05 novembre 2016 alle ore 18:00, chiesa concattedrale di S. Antimo in Piombino.

Sabato 12 novembre 2016 alle ore 18:00, cattedrale di S. Cerbone in Massa Marittima.

Siamo tutti invitati a partecipare alle celebrazioni!