Eletta la responsabile USMi della Diocesi

Sabato 23 settembre presso la Parrocchia dell’Immacolata di Piombino si è svolto un incontro fra le superiori (o delegate) delle comunità religiosi femminili della Diocesi, alla presenza di fra Federico Martelli, delegato diocesano per la vita consacrata, e suor Marilisa Tovo (Piccole Missionarie del Sacro Cuore), rappresentante del Consiglio di presidenza dell’USMI regionale toscano. Durante l’incontro è stata eletta la segretaria diocesana dell’USMI nella persona di suor Maria Grazia Bambagioni delle suore Carmelitane di santa Teresa di Massa Marittima. Insieme a suor Monia Pilia (Missionarie di san Girolamo Emiliani di Gavorrano) e suor Agnese Kochuvelickakom (Suore Serve di Maria di Follonica), suor Maria Grazia dovrà animare la comunione fra le varie comunità religiose e fare da collegamento con i consigli regionale e nazionale dell’USMI. Ringraziamo queste sorelle per la loro disponibilità auguriamo loro un buon lavoro!

La segretaria avrà il compito di coordinare le attività per mettere insieme le religiose presenti in diocesi.
Aiutando le varie comunità a comprendere come mettere a servizio il proprio carisma. Per cinque anni.