Domenica del Mare

Portoferraio - Domenica 10-07-2022

Anche quest’anno la Chiesa celebra la «Domenica del mare», occasione per ricordare i lavoratori dell’industria marittima, ma anche i tanti cappellani e volontari che continuano a offrire il loro supporto, a ogni latitudine, a chi lavora su pescherecci, traghetti, navi merci.

Quest’anno la giornata sarà celebrata domenica 10 luglio alle ore 11.00 a Portoferraio (Isola d’Elba) nella concattedrale della Natività: la santa Messa sarà presieduta dal nostro vescovo mons. Carlo Ciattini con la presenza alla concelebrazione di don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio Nazionale dell’Apostolato del Mare della Conferenza Episcopale Italiana.
La diocesi invita i fedeli a partecipare e unirsi in questo profondo momento di preghiera e festa per tutta la nostra comunità.
La santa messa sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1.