Domenica 9 febbraio: Giornata Diocesana del Malato

L’appuntamento annuale della Giornata mondiale del malato, che si celebrà l’11 febbraio, Festa della Madonna di Lourde, ha come tema quest’anno: “Fede e carità – Anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli”.
    La nostra Diocesi si ritroverà per un  momento celebrativo e di riflessione DOMENICA 9 FEBBRAIO alle ore 15.30 presso la Chiesa della Misericordia in Piazza Manzoni a Piombino.
    La giornata è una significativa espressione della sollecitudine della Chiesa per il mondo dei malati e dei loro familiari ed è una preziosa occasione per riscoprire l’importanza di educare alla cultura del dono, operatori pastorali e sanitari, persone ammalate e sofferenti, famiglie e tutta la comunità cristiana.
    La vita dell’uomo è un dono ricevuto che trova la sua pienezza ed il suo completamento solo quando vieen ridonata con generosità ai fratelli.
La giornata avrà il seguente svolgimento:
ore 15.00: Recita del Santo Rosario
ore 15.30: Celebrazione della Santa Messa presieduta dal nostro Ecc.mo Vescovo
ore 16.30: Processione con l’Immagine della Madonna di Lourdes.

Alla Madre di Dio e Madre nostra, rivolgeremo in modo particolare le nostre preghiere, per invocare pace e salute, anche a nome diei tanti ammalati nel corpo e nello spirito.

Alla Vergine Santa innalezeremo anche le intenzioni per la nostra Chiesa Diocesana, soprattutto per il dono di sante Vocazioni Sacerdotali e Religiose.

Al termine della celebrazione ci ritroveremo tutti insieme come sempre, nella Sala della Sede della Misericordia, accanto alla Chiesa, per un momento fraterno e di festa.

Per la Pastorale della Salute, il responsabile diocesano, Don Mario Magni