Domenica 19 settembre la Giornata Nazionale dedicata ai sacerdoti

Anticipata, da quest’anno, alla terza domenica di settembre, la Giornata Nazionale delle Offerte per il sostentamento del clero sarà accompagnata da un inserto speciale di Avvenire e sarà seguita, lunedì 27 settembre, da una maratona televisiva organizzata da Tv2000.

Torna dunque il 19 settembre questo appuntamento giunto alla 33ª edizione. È una iniziativa che richiama l’attenzione delle comunità sulla missione dei sacerdoti, sulla loro opera e sulle Offerte che sono dedicate al loro sostentamento.

“La Giornata Nazionale non è solo una domenica di gratitudine nei confronti dei sacerdoti ma è un’occasione per far comprendere ai fedeli quanto conta il loro contributo. Il sacerdote è un riferimento al nostro fianco che per svolgere il proprio compito ha bisogno di sostegno e supporto per vivere una vita decorosa. – sottolinea il responsabile del Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica, Massimo Monzio Compagnoni – Le Offerte rappresentano il segno concreto dell’appartenenza ad una stessa comunità di fedeli e costituiscono un mezzo per sostenere concretamente tutti i sacerdoti, dal più lontano al nostro. Tanto più in questo anno e mezzo segnato dal Covid, in cui da mesi i preti diocesani continuano a tenere unite le comunità provate dalla pandemia, promuovono progetti anti-crisi per famiglie, anziani e giovani in cerca di occupazione, incoraggiano i più soli e non smettono di servire il numero crescente di nuovi poveri”.

Materiale informativo in tutte le 26.000 parrocchie italiane e in allegato.

Ulteriori informazioni su www.unitineldono.it

Info e contatti diocesani: comunicazionisociali@diocesimassamarittima.it