La Missione in Turchia

Il video

Nell’estate 2023, a seguito del terremoto che ha colpito Turchia e Siria nel mese di Febbraio, alcuni operatori delle Caritas toscane – Andrea Bimbi e Francesca Benenati (dalla nostra diocesi) Santina Morciano e Chiara Pellicci – sono stati coinvolti da Caritas italiana in una missione di supporto all’azione comunicativa della Caritas Anatolia.

Un modo di incontrare le persone che si sono messe a servizio della comunità: tutte le storie sono state raccontate sulle pagine di Toscana Oggi e nel dossier di Caritas italiana (in pubblicazione).

La delegazione regionale toscana, su indicazione di Caritas italiana, sta impostando un percorso per attivare un gemellaggio fra le Chiese della Toscana e le Caritas della Turchia.