Caritas – Fra Galdino

Donazioni mese di Gennaio

Donazioni di Gennaio
Come ogni mese, pubblichiamo il resoconto della Caritas diocesana relativo alle donazioni ricevute dalle comunità parrocchiali.
Per verificare le serie storiche delle donazioni è sufficiente cliccare al seguente link: https://www.diocesimassamarittima.it/category/caritas/

Richieste per Febbraio
Per febbraio, gli operatori dell’Emporio consigliano i seguenti acquisti:
Immacolata e san Bernardino: carta igienica – uova – latte;
Salivoli e Ghiaccioni: detersivo lavatrice – pasta – carta igienica;
Sant’antimo, Populonia e Sacro Cuore: detersivo piatti – uova – pasta.

Come partecipare
Chi vuole aderire al progetto può sottoscrivere la tessera per impegnarsi a donare gli alimenti con cadenza periodica e conferirli al Punto di Raccolta, allestito all’interno della chiesa. I volontari della parrocchia e della Caritas si impegneranno a raccogliere gli alimenti donati e a distribuirli alle famiglie in difficoltà tramite l’Emporio della Solidarietà. Ai donatori viene richiesto l’impegno di un anno, al termine del quale sarà possibile decidere se rinnovare o meno la propria adesione. Alle famiglie aderenti si rilascia una tessera numerata e personale, valida per un anno, una lista degli alimenti di cui la rete distributiva ha bisogno, una borsa shopper in cotone personalizzata con il logo di Fra Galdino che servirà per fare la spesa e trasportare gli alimenti al Punto di Raccolta. Ciascuno, quando andrà a fare la spesa per sé stesso, potrà mettere nella borsa Fra Galdino qualcosa anche per i più poveri e portarla al punto di raccolta parrocchiale.
Basta poco, l’importante è rispettare la regolarità dell’impegno.
Per sapere di più sul progetto Fra Galdino e quali chiese a Piombino hanno aderito all’iniziativa diventando Punti di Raccolta, contatta la la Caritas diocesana:

mail: fragaldino.caritasmassapiombino@gmail.com