Camminando insieme

Corso di Formazione Caritas - 16/06/2022

Finalmente è giunto il momento dell’avvio del progetto 8xmille «Camminando Insieme», un percorso pensato dalla Caritas diocesana per riscoprire il senso di essere comunità e approfondire il tema della carità nelle sue svariate forme.
Il corso è rivolto ai volontari e agli operatori che quotidianamente mettono a disposizione il loro tempo e le loro competenze a favore delle persone più bisognose nei vari servizi organizzati: dalla preparazione di pasti caldi (attivo a Donoratico, Portoferraio e Follonica), la distribuzione dei pacchi alimentari (Venturina, Donoratico, Piombino, Massa marittima), per chi opera presso i due Empori della Solidarietà presenti nella diocesi (Follonica e Piombino) e sopratutto per chi è attivo nei centri di ascolto parrocchiali.
Un modo di stare insieme, condividere le fatiche, partendo da ciò che Caritas «vuole» essere: una proposta che non dimentica l’approccio educativo.
Relatore della giornata sarà don Emanuele Morelli, direttore della Caritas della Arci – diocesi di Pisa, nonchè incaricato per la delegazione regionale dell’ambito «Promozione Caritas».
L’appuntamento è previsto per giovedì 16 giugno alle 15.30 al Centro Pastorale Spranger.
Si invitano le persone interessate a partecipare.