Apertura Anno del Mare

Piombino - 28/11/2021

“Siamo soliti pensare al mare in termini di vacanze e di turismo. C’è una bellezza che attrae e rigenera. Tuttavia questa domenica non dovrà farci dimenticare le tragedie del mare: gli immigrati morti in viaggio di speranza, i marittimi su cui hanno pesato i mesi di pandemia, l’inquinamento di plastica dell’ambiente marino”.
Sono le parole di Don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale CEI Apostolato del Mare, per la celebrazione della Giornata Mondiale del Mare, dello scorso 11 Luglio a Savona.
La Giornata è nata in Inghilterra nel 1975 per iniziativa dell’Apostolato del Mare, della Mission to Seafarers e della Sailors’ Society, ma ha poi assunto una dimensione internazionale ed ecumenica.
Sarà proprio don Bruno il primo ospite della nostra diocesi per l’apertura dell’Anno del Mare Domenica 28 Novembre, in occasione della Giornata mondiale della Pesca.
La diocesi di Massa Marittima inizierà un percorso di riflessione sulle tematiche legate al mare, in vista della celebrazione della Giornata all’Isola d’Elba nel luglio 2022.

Info:
Primo appuntamento Domenica 28/11/2021 alle ore 16.30 presso il Centro Pastorale Spranger di Piombino (Ingresso di Via Corsica).
A seguire celebrazione eucaristica presieduta dal nostro Vescovo Carlo alle ore 18.00
Per informazioni contattare comunicazionisociali@diocesimassamarittima.it
Saranno rispettate le normative anti contagio.