27esima Giornata per la Vita Consacrata

Massa Marittima - 2 Febbraio

Il 2 febbraio, festa della Presentazione del Signore, la Chiesa, da 27 anni, celebra la Giornata mondiale della Vita consacrata.
La Giornata – si legge in una nota del Dicastero per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica – “sarà un’occasione di ringraziamento al Signore per il dono della vita consacrata e di preghiera per il Santo Padre Francesco che, proprio in quei giorni, si troverà nella Repubblica Democratica del Congo e in Sud Sudan dove tanti consacrati e consacrate svolgono la loro missione in contesti di povertà e marginalità sociale”. “In ogni parte del mondo – si legge ancora nel comunicato – la vita consacrata risponde alla chiamata a portare la testimonianza del Vangelo prendendosi cura dei più fragili, di chi è vittima di ingiustizie e diseguaglianze sociali, compiendo gesti di solidarietà, impegnandosi nella costruzione di un futuro di pace e di un mondo in cui tutti possano riconoscersi fratelli e sorelle”.

LA DIOCESI CELEBRERA’ LA GIORNATA CON LA SANTA MESSA DI GIOVEDì 2 FEBBRAIO ALLE ORE 17.00 IN CATTEDRALE A MASSA MARITTIMA