La Pastorale Giovanile, insieme ad altri uffici diocesani, organizza, durante il Tempo del Creato, una camminata dal parcheggio de La Torraccia (al confine tra San Vincenzo e Piombino) fino a Baratti dove verrà celebrata la santa messa alla cappella dedicata a san Cerbone insieme al nostro vescovo Carlo.
Si tratta della seconda edizione di questo cammino, rivolto a tutti, giovani e adulti. Un momento per stare insieme e condividere la bellezza del dono che Dio ci ha fatto. Due anni fa furono circa 50 persone a partecipare, accompagnati da 5 tappe di meditazione insieme al direttore dell’Ufficio Nazionale per i Problemi sociali e del Lavoro, don Bruno Bignami. Quest’anno – durante il percorso – sarà approfondita la figura di Carlo Acutis.
Tutte le informazioni sono riportate nella locandina allegata. Riguardo la camminata si precisa che si tratta di un percorso di circa 5 km all’interno del litorale: dopo il primo pezzo di spiaggia si diramerà all’interno del bosco fino a giungere a Baratti attraverso tratte esclusivamente non aperte al traffico. Ai partecipanti è richiesto di portare acqua (preferibilmente usando le boracce), scarpe da trekking e attrezzatura adeguata per il cammino e di organizzarsi in autonomia per il ritorno da Baratti al parcheggio con mezzi propri.